Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Queste condizioni generali di vendita e d’uso (Condizioni Generali) si applicano ai servizi e prodotti proposti in vendita sul sito www.noglue.ch per l’azienda noglue iscritta nel registro delle imprese del Cantone Ticino (Svizzera) con il numero CH-382.498.286.
Tutti gli ordini dei clienti, indipendentemente dal metodo utilizzato, implicano il loro consenso a queste Condizioni Generali. La versione valida è quella presente sul sito  durante l’ordine del cliente.
Queste Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento da parte di noglue. Continuando ad usare il sito, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare tutti i termini e gli eventuali cambiamenti.

RESPONSABILITÀ

Le informazioni dei prodotti presentati sul sito o di altri supporti sono fornite dai produttori, in particolare le informazioni legate all’assenza di un componente (ingrediente) o le proprietà dietetiche del prodotto. A queste condizioni, noglue si impegna nel fornire agli utenti l’informazione più affidabile e qualitativa che riguarda i prodotti in vendita sul sito, ma non garantisce l’esattezza e completezza di queste informazioni. Di conseguenza, le informazioni legate ai prodotti (compresi quelli per gli allergeni o diete speciali) presenti su www.noglue.ch non costituiscono una garanzia assoluta sulle caratteristiche dei prodotti.
Solo le informazioni messe direttamente a disposizione del consumatore da parte dei produttori di prodotti, e anche le etichette dei prodotti, permettono al consumatore di verificare che un prodotto corrisponda alle sue esigenze alimentari.
Tutte le fotografie e le altre rappresentazioni grafiche che illustrano i prodotti hanno solo lo scopo di illustrare e, in nessun caso, non sono contrattuali.
Le informazioni disponibili sul sito vengono fornite solo a titolo puramente informativo, gli utenti devono consultare degli specialisti per ricevere dei consigli o delle diagnosi mediche.
noglue non sarà ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti subiti dagli utenti o da terzi che provengono dalle informazioni disponibili sul sito.

PREZZO

Tutti i prezzi sono esposti in franchi svizzeri (CHF) e comprensivi di IVA secondo le percentuali in vigore e non comprendono il trasporto. Per gli ordini eseguiti dal sito www.noglue.ch sono validi solo i prezzi indicati in questo sito al momento in cui il cliente passa il suo ordine.

ORDINE

L’ordine è effettivo quando il cliente ha confermato il suo ordine sul sito. Eventuali richieste del cliente (modifiche, aggiunte,…) saranno prese in considerazione solo se non compromettano il corretto funzionamento del servizio. Una volta che un ordine entra nel sistema di preparazione ordini non puó essere più modificato o cancellato.

PAGAMENTO

Il pagamento avviene nel momento in cui viene eseguito il proprio ordine.

noglue mette a disposizione del cliente diversi metodi di pagamento quali: 

carta Postfinance, Postfinance e-finance, TWINT, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS.

Tutte le transizioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta “https://” secondo il sistema di crittografia utilizzato dal servizio di Postfinance Svizzera garantendo una sicurezza dei dati trasmessi.

noglue non tiene memorizzati all’interno del suo sito e non è a conoscenza dei dati immessi, ma riceve solo una conferma dell’avvenuto pagamento.

Eventuali commissioni caricate al cliente da parte del proprio fornitore di servizio per il pagamento con carta Postfinance, Postfinance e-finance o carte di credito non potranno essere imputate a noglue, ma restano a carico del cliente.

DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

Il pagamento avviene nel momento in cui viene eseguito il proprio ordine.

noglue mette a disposizione del cliente diversi metodi di pagamento quali: 

carta Postfinance, Postfinance e-finance, TWINT, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS.

Tutte le transizioni di pagamento vengono effettuate nell’area protetta “https://” secondo il sistema di crittografia utilizzato dal servizio di Postfinance Svizzera garantendo una sicurezza dei dati trasmessi.

noglue non tiene memorizzati all’interno del suo sito e non è a conoscenza dei dati immessi, ma riceve solo una conferma dell’avvenuto pagamento.

Eventuali commissioni caricate al cliente da parte del proprio fornitore di servizio per il pagamento con carta Postfinance, Postfinance e-finance o carte di credito non potranno essere imputate a noglue, ma restano a carico del cliente.

TERMINI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti ordinati sul sito sono consegnati solo in Svizzera e Lichtenstein.

noglue si avvale del servizio della Posta per recapitare la merce al domicilio o all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’acquisto.

Gli ordini ricevuti  entro le 24:00 dal lunedì alla domenica ed indicati sul sito come disponibili, verranno inviati entro le 48h successive. La Posta indica 2 giorni lavorativi per la consegna della merce dal lunedì al venerdì, eccetto il sabato e nei giorni festivi. 

noglue non è responsabile per i ritardi causati dal trasportatore e non sarà ritenuta responsabile per la non esecuzione del contratto concluso in caso di: rottura dello stock o indisponibilità del prodotto da parte dei fornitori, forza maggiore, anomalie o sciopero totale o parziale, soprattutto dei servizi postali e dei mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazione, incendio. Inoltre non è responsabile per invii di prodotti ad indirizzi errati forniti dall’acquirente; non verranno effettuati rimborsi di nessun genere. Un reinvio della merce verrà gestito come un nuovo ordine.

SPESE DI SPEDIZIONE

PROTEZIONE DEI DATI E COOKIES

La protezione dei dati è una questione di privacy della sfera privata dell’individuo. Questo aspetto è per noi molto importante al fine di garantire una collaborazione di fiducia con il cliente. Cerchiamo di garantire la protezione dei vostri dati personali ed il loro trattamento nel rispetto della legge.

Visitando o iscrivendosi sul sito noglue.ch, vengo raccolti, trattati ed utilizzati dati personali. Il cliente sceglie se desidera ricevere delle informazioni di natura pubblicitaria o di altro tipo attraverso i diversi canali di comunicazione come e-mail, notifiche, ecc. da noglue.ch.

Qualora ci si sia iscritti alla nostra newsletter, il cliente può in ogni momento darne disdetta gratuitamente inviando un’e-mail a: info@noglue.ch e richiedendo di essere cancellati.

noglue.ch trasmette le informazioni personali a terze parti nella misura in cui vengono considerate strettamente necessarie per la buona esecuzione della comanda o del pagamento (p.e. i dati trasmessi alla Posta per la procedura di consegna della merce). I dati vengono in seguito eliminati non appena perdono di utilità, in ogni caso entro il tempo massimo di conservazione dei dati stabilito dalla legge.

Le informazioni vengono trattate nel massimo rispetto della confidenzialità.

Cookies:

I cookies sono delle informazioni che posso restare in memoria sul vostro PC permettendo di identificarvi. Questi files di testo hanno il vantaggio di potervi riconoscere come cliente registrato facilitando la vostra visita sul nostro sito. Qualora non vogliate mantenere tali informazioni, potete cancellarle tramite le impostazioni del vostro browser internet di riferimento.

Google Analytics:

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. (Google). Google Analytics usa i cosiddetti cookies, ovvero file di testo memorizzati sul vostro computer che consentono al sito web di analizzare l’uso che gli utenti ne fanno. Le informazioni generate dai cookies sull’uso di questo sito web, compreso il vostro indirizzo IP, sono trasmesse e memorizzate su un server di Google negli USA. Google utilizza queste informazioni per analizzare l’uso che fate del sito web, stilare rapporti sulle attività del sito per gestori di siti nonché per fornire altri servizi collegati all’uso del sito web e di Internet. Google può anche trasferire tali informazioni a terzi, ma non assocerà in nessun caso il vostro indirizzo IP ad altri dati in possesso di Google. Potete impedire l’installazione di cookies impostando in modo adeguato il vostro browser. Usando il sito web acconsentite al trattamento dei vostri dati da parte di Google nel modo e agli scopi sopra indicati.

RESI O RECLAMI

Eventuali reclami devono essere indirizzati a noglue tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro i 2 giorni che seguono la ricezione della merce. In tutti i casi, noglue potrà entrare in merito solo se i prodotti sono: nel loro imballaggio originale, completi e non danneggiati dal cliente.

DIRITTO APPLICABILE

Le condizioni all’interno di questa pagina sono soggette alla legge svizzera. In caso di reclamo o contenzioso, il cliente dovrà prima contattare noglue al fine di trovare una soluzione amichevole. In tutti i casi, nel caso di ricorso giuridico, la competenza applicabile è quella del Caton Ticino. Solo il testo in italiano ha valore giuridico. Eventuali testi in tedesco, francese o inglese hanno solo un valore prettamente informativo.