Gluten Free Festival , parco Monza: tre giorni dedicati al cibo senza glutine

Venerdì 28 giugno alle ore 10:00, presso il parco Monza, avrà inizio il più grande Gluten Free Festival del nord Italia. Questa manifestazione  che ci accompagnerà per ben tre giorni, fino a domenica 30 giugno alle ore 23:00, sarà l’occasione per deliziare il nostro palato con del buon cibo all’insegna di prodotti senza glutine.  Ad aspettare i partecipanti ci saranno dei food track equipaggiati con cucine mobili pronti ad esaltare i propri piatti con specialità adatte ai celiaci, agli intolleranti al glutine, ma non solo, tutti sono benvenuti a parteciparvi per condividere un momento di goloso relax.

E’ ormai noto, come il numero di persone intolleranti al glutine sia in aumento,  in Italia, come in altri Paesi vicini,  la Svizzera, si stima come l’1% della popolazione soffra di celiachia. Per queste persone il rapporto con la buona tavola non sempre è conviviale, soprattutto quando si tratta di dover mangiare fuori casa. Spesso si ha difficoltà a trovare dei locali in grado di garantire al cliente la totale mancanza di contaminazione da alimenti contenenti glutine, capaci di scatenare a chi ne è intollerante, delle importanti problematiche a livello salutare.

Il Guten Free Festival, come dichiarato dai suoi organizzatori, al contrario vuole essere un’occasione per far sentire a proprio agio tutti coloro che non possono mangiare prodotti contenenti glutine, potendo finalmente assaporare liberamente ogni tipo di alimento in compagnia e magari far avvicinare altre persone ad una gastronomia priva di glutine.

Il Festival non porterà solo cibo a base di prodotti senza glutine, ma sarà anche l’occasione per imbattersi in dibattiti, conferenze e show cooking grazie alla presenza di personale qualificato in grado di fornire informazioni pertinenti (cause, soluzioni, conseguenze della celiachia) relative al mondo del “gluten free” portando una maggior consapevolezza per questo  tema.

Programma:

Luogo: parco Monza, Viale Cesare Battisti, Monza

Date: dal 28 al 30 giugno 2019

Orario: dalle ore 10:00 alle ore 23:00

Torna su